Project Description

the murder city devils

THE MURDER CITY DEVILS

INFO

The Murder City Devils sono una band punk dalla musica fiera, cruda e potente, ricca di riferimenti garage rock nelle loro melodie e un approccio muscoloso che riprende The Misfits e The Dead Boys – il tutto con un taglio dark innovativo e martellante.

Nati nel 1996, i Murder City Devils debuttano nel ’97 con un 7” rilasciato da Empty Records, seguito dall’omonimo album di debutto sponsorizzato da Die Young Stay Pretty Records (affiliata alla Sub Pop) durante lo stesso anno. In occasione del disco successivo la band è spostata direttamente alla Sub Pop, aggiunge parti per pianoforte al suo sound e va in tour per estensivi lassi di tempo, pubblicando singoli via 7” senza batter ciglio.

Il terzo LP «In Name and Blood» lascia intravedere per la prima volta in modo molto più netto le influenze dei Murder City Devils, che vengono celebrate con due cover. Da questo momento in poi la band esplorerà il proprio sound più apertamente, rilasciando una serie di album assolutamente impressionanti che confermeranno il suo posto nei palchi migliori della scena internazionale.

VISITA QUESTO ARTISTA

SITO WEB