Project Description

the blackout

THE BLACKOUT

INFO

Miscela bollente e stravolgente di metal, punk e indie rock miscelate a melodie ancora più veloci, The Blackout impiegano meno di due anni per diventare una forza inarrestabile nel panorama inglese.

Nel 2006, un EP alle spalle, firmano un contratto con Fierce Panda Records, una delle più importanti etichette discografiche dell’intera Londra, rilasciando immediatamente il singolo «Hard Slammin’» e l’EP «The Blackout! Blackout! Blackout!» nello stesso anno. Il primo full length, «We Are the Dynamite», arriva nel 2007, catturando l’attenzione di così tante persone in tutto il mondo da permettere al gruppo di suonare assieme a Funeral for a Friend, Avenged Sevendolf e Thrice.

Nell’estate 2009, i Blackout pubblicano il primo album sotto contratto con Epitaph Records, «The Best in Town», che introduce un sound ancora più elettrico e appassionato, seguito da «Hope», che vanta la partecipazione di Philipp Jenkins dei Kids in Glass Houses e Tom Winch degli Hexes. Nel 2013 compare un countdown sul sito del gruppo: arriva, travolgendo le folle come un treno ad alta velocità, «Start the Party», un successo incommensurabile.

VISITA QUESTO ARTISTA