Project Description

polar bear club

POLAR BEAR CLUB

INFO

I Polar Bear Club nascono a Rochester, Stati Uniti nella primavera del 2005, suonando soprattutto nei weekend e registrando da soli un EP, il tutto senza sacrificare la propria carriera lavorativa e universitaria.

Il rilascio dell’EP «The Redder, the Better» convince la band a divenire ufficiale, e presto il loro mix di post-hardcore in stile Anni ’90 e emo, con influenze alla Hot Water Music, Lifetime e Small Brown Bike attrae un seguito più che interessato. L’album «Sometimes Things Just Disappear», pubblicato tramite Red Leader Records, è ricevuto incredibilmente positivamente da punk e fanzine, e i Polar Bear Club si lanciano in tour, suonando al fianco di The Galight Anthem, Crime in Stereo, Broadway Calls e A Wilhelm Scream.

Entro la fine dell’anno i Polar Bear Club passano alla label Bridge Nine Records, e nel 2009 pubblicano «Chasing Hamburg», registrato con il producer Matt Bayles (Minues the Bear, Isis), un successo che li porta in tour al fianco di Face to Face e Strike Anywhere. Da lì, la loro fama non fa che crescere e la band si guadagna presto un posto d’onore nella memoria della scena.

VISITA QUESTO ARTISTA