Project Description

mondo generator

MONDO GENERATOR

INFO

I Mondo Generator sono principalmente il chitarrista Josh Homme e il bassista Nick Oliveri, entrambi dei Queens of the Stone Age, di The Desert Sessions e altri, affiancati da altri musicisti di grande spessore.

Inizialmente compagni di band nei Kyuss durante i primi Anni ’90 prima che Oliveri lasci la band, i due si ritrovano quando optano di creare i Mondo Generator assieme a Brant Bjork, altro compagno dei Kyuss che in seguito lascerà il gruppo. I tre registrano tante composizioni quanto basta per formare un album ma decidono di mettere da parte i nastri, riascoltandoli numerosi anni dopo e trovandoli più che solidi. La label indie Southern Lord Records pubblica così «Cocaine Rodeo» nel 2000, le cui canzoni vengono a più riprese proposte durante i live dei Queens of the Stone Age stesi.

Nonostante i Mondo Generator nascano come progetto da studio, vista la richiesta internazionale si presta a suonare date trascinanti, inclusa una con Dave Grohl (Nirvana) alla batteria e Twiggy Ramirez (Marilyn Manson) al basso.

VISITA QUESTO ARTISTA

SITO WEB