Project Description

man overboard

MAN OVERBOARD

INFO

I Man Overboard, emo-pop originario del New Jersey, seguono le orme e mantengono viva la fiamma delle band dello «Stato giardino» più melodiche, energetiche e con forti influenze hardcore come i Lifetime e i Midtown.

Fondati nel 2008, i Man Overboard vedono completarsi la line up durante la scrittura del loro EP di debutto «Hung Up or Nothing», che li porta a firmare un contratto con Run for Cover l’anno successivo. Sarà il 2010 a segnare il primo degli anni più prolifici del gruppo, che rilascerà sia l’EP acustico «Noise from Upstairs» che il primo full length «Real Talk» e un album dal vivo registrato autonomamente – una serie di fatiche che varranno loro un impressionante supporto internazionale e un posto d’onore nel roster di Rise Records.

L’anno successivo i Man Overboard dividono il proprio percorso on the road con i New Found Glory in occasione del tour Pop Punk’s Not Dead, rilasciando l’eponimo secondo album, che espugna rapidamente un’ottima gradazione nelle classifiche Billboard 200, Top Hard Rock Albums e Top Independent Albums, facendo sì che i Man Overboard non abbiano più bisogno di presentazioni.

VISITA QUESTO ARTISTA

SITO WEB