
UADA
INFO
Squarciando il silenzio con un brusio esploso in un tuono, il black metal degli Uada è potenza, radici, compromessi ripudiati; senza spavalderia, senza sentimentalismi insipidi. Un linguaggio espanso fra sussurri e apprezzamenti, gli Uada fanno della melodia la loro arma più tagliente all’interno di quattro album spettrali. Con un debutto live al Famine Fest II di Portland al fianco di Terrorizer ed Engorged e lezioni apprese da Dissection, Mgła e Batushka, l’ascesa degli Uada è folgorante, evocativa e, scontato dirlo, ben consolidata.
Nati nel 2018 dall’apprezzamento della cultura medievale dell’omonima vocalist, gli Hulder irrompono nella scena con live scottanti, sound grandiosi quanto cupi e immaginari cruenti, malinconici e stridenti – manifestazione incontaminabile della loro sete di conquista. Ammessi nel pantheon senza tempo del black metal, gli Hulder sono un’evoluzione continua di distruzione, rituali e tradizioni, selvagge e serranti.
A vent’anni dal rilascio del loro debutto «Devoid of Light,» masterizzato da Joel Grind (Toxic Holocaust), gli Uada perseguiteranno Milano con una sua performance integrale, avvalendosi del supporto dei co-headliner Hulder per dar vita a serate maceranti. Ne sentirete delle belle.