exhumed

EXHUMED

INFO

Pionieri indiscussi del gore metal intriso di sangue, gli Exhumed hanno il pugno serrato attorno alle viscere di quanto più scabroso possa esistere, pronti ad affondarvi i denti e scatenare l’inferno. Una carriera ultra-decennale perseguitata da riff da incubo, blast beat obliteranti e grida da oltretomba, gli Exhumed iniettano il marcio e il grottesco che definiscono il nostro pianeta all’interno di un sound tanto ambizioso quanto lacerante, patto diabolico di death metal, grindcore e atteggiamento thrash. Attraverso innumerevoli LP, EP, demo e split, gli Exhumed conquistano la scena internazionale, repellendo la critica più impressionabile ed approfondendo sempre di più la deviazione e barbarie umane, sempre più sanguinolente e atroci. Un tuffo nel lato oscuro che poch* riescono a digerire.

Chuck Schuldiner ci ha lasciato troppo presto. Ma per citarlo, il passato non muore mai né è mai davvero passato. E quest’eco di eternità innegabile e intangibile si incarna perfettamente nei Gruesome – incontro fra Exhumed, ex-Malevolent Creation, Possessed e Derkéta, – che sfidano i confini fra vita e morte con una discografia in vena e onore ai Death. Nei panni più tecnici e massacranti del Dr Frankenstein, Matt Harvey e la sua squadra esumano appieno lo spirito dei Death, rilasciando full length ed EP che attingono e dissezionano i primi anni della band con tanta meticolosità quanto ferocia. Tornati alla ribalta con «Silent Echoes», dedicato al caduto Sean Reinart, fu batterista dei Cynic e dei Death durante Human Era, i Gruesome sono ad oggi più martellanti e brutali che mai. E non aspettano altro di farvelo scoprire sulla vostra pelle.

Exhumed e Gruesome falceranno l’Italia in due occasioni differenti il prossimo aprile. Se sentite una stretta allo stomaco fate bene: non è niente rispetto a quanto vi aspetta.

VISITA QUESTO ARTISTA

ACQUISTA BIGLIETTO