blind guardian

BLIND GUARDIAN

INFO

Pietra miliare e colonna portante fusione di power, prog e neo-classic metal, i Blind Guardian stringono il globo fra le dita da più di trentacinque anni, con live attanaglianti, esplorazioni sonore e concettuali di prima categoria e ispirazioni dello spessore di JRR Tolkien, Stephen King e GRR Martin. Guidati da un estro compositivo indomabile, i Blind Guardian hanno varcato soglie inimmaginabili con prontezza e grinta interminabili, conquistando la stampa internazionale tanto quanto festival come il Wacken Open Air, l’Hellfest e il Summer Breeze, acclamati perfino dai giganteschi Kreator. Senza contare le comparse perfino nella colonna sonora del film «In the Name of the King» e del videogame «Sacred 2: Fallen Angel,» due chicche tutt’altro che facili da espugnare.

Oltre trent’anni di symphonic melodic metal oltre il massimo delle proprie forze, autori del film score metal, con più di 10 album in studio, 3 EP e due album live, la devozione e l’ineusaribile creatività dei Rhapsody of Fire li confermano globalmente come uno dei gruppi più carismatici del momento. Riff graffianti, assoli virtuosi e orchestralità indomabili, i Rhapsody of Fire tornano a dominare gli spalti con «Challenge the Wind», rilasciato il 31 maggio tramite AFM Records, un rilascio ancora più ruvido e potente dei precedenti mixato da Seeb Levermann (Orden Ogan).

I Blind Guardian, accompagnati dai Rhapsody of Fire, suoneranno ad Innsbruck per una serata di puro headbanging prima di raggiungere il Montelago Celtic Festival – l’unica in tutta l’Austria. Mancare sarebbe un crimine.

VISITA QUESTO ARTISTA

ACQUISTA BIGLIETTO