american football

AMERICAN FOOTBALL

30 maggio 2024 | Alcatraz, Milano

INFO

Affermatosi negli ultimi decenni come una pietra miliare dell’emo, gli American Football hanno un posto d’onore nei cuori di centinaia di migliaia di ragazz* in tutto il mondo e il merito di aver sovvertito profondamente la scena emo internazionale.
Miscela di intimità emo, spazi negativi del jazz, ritornelli pop e chitarre stridenti, le atmosfere degli American Football sono angoscianti quanto confortanti, analoghe allo stato d’animo umano. Quando la label Polyvinyl annuncia l’uscita di un secondo disco di demo e rarità, il sito crasha; quando la band annuncia una serie di show di reunion, il sold out è immediato. Sognanti, peculiari, collaborazioni con Paramore, Slowdive, Land of Talk; composizioni a lunga distanza e melodie espansive e visionarie, gli American Football sono una sfumatura indimenticabile dell’emo che fu, è e sarà.

Per la prima volta in sette anni e la seconda nella loro intera carriera, gli American Football toccheranno suolo italiano questa primavera per festeggiare con noi i 25 anni del proprio debutto e suonarlo nella sua interezza. Fossimo in voi, verremmo a farci strappare il cuore.

VISITA QUESTO ARTISTA

ACQUISTA BIGLIETTO