soilwork

KATAKLYSM & SOILWORK

INFO

Leggende del death metal canadese, i Kataklysm tengono in pugno il mondo e Nuclear Blast dal ’92, quando il loro primo demo vede la luce e il Northern Hyperblast viene coniato. Ogni rilascio successivo è una forza della natura, e la ricezione dal pubblico a dir poco sbalorditiva. Con alle spalle una discografia che oltrepassa i dieci album e collaborazioni emozionanti, i Kataklysm si affermano come uno dei gruppi più schiaccianti dell’intero metal estremo.

Punitivi, aggressivi e massacranti, i Soilwork sono assolutamente cruciali per l’incontro fra power metal europeo e death metal alla Gothenburg.
Con un sound enorme e inesorabile, i Soilwork spazzano definitivamente via critici e ascoltatori di tutto il mondo con il macerante «Stabbing the Drama» (2005), rilasciando successivamente fra gli album più beceri e influenziali del melodic death metal. Spalleggiati da Nuclear Blast ed esibizioni al fianco di colossi come Black Sabbath, Cannibal Corpse e Iron Maiden, i Soilwork sono un elemento chiave della storia del metal, più feroci e minacciosi che mai.

Kataklysm e Soilwork, accompagnati da Wilderun verranno a trovarci per un’unica tappa italiana questo febbraio, e prevediamo una serata ben oltre l’epocale. Non mancate.

VISITA QUESTO ARTISTA

SITO WEB

ACQUISTA BIGLIETTO

DICE