tarja turunen

TARJA TURUNEN

INFO

Conosciuta ai più per la sua voce e portata impressionante come vocalist del gruppo goth e symphonic metal Nightwish, Tarja sbalordisce il mondo con il suo talento da soprano da più di vent’anni.
Spirito libero e sempre in piena esplorazione artistica, Tarja porta il suo amore per la musica ben oltre i Nightwish, dedicandosi ad avventure soliste che la vedono cantare in un balletto rock, registrare un duetto con Klaus Meine dei The Scorpios, andare i tour con Alice Cooper e rilasciare innumerevoli album. Il disco «Colours in the Dark» è un enorme successo e svetta rapidamente nella Top Ten in giro per l’Europa, anticipando una serie di collaborazioni con Chad Smith, Michael Monroe e Within Temptation.

Con 20 album all’attivo, una fanbase impressionante in ogni angolo del pianeta e un talento straordinario Tarja rimane sulla cresta dell’onda della comunità metal, affermandosi con rilascio su rilascio come un riferimento di fuoco per ogni vocalist esistente.

Tarja passerà per l’Italia per un’unica serata questo luglio, coronata dalla bellezza suggestiva dello splendido Teatro Romano di Fiesole. Diversamente da quanto annunciato in precedenza però, a causa di impegni improrogabili dalla sua parte, Turunen canterà per noi l’8 luglio invece del 9 luglio. Non perdetevela.

VISITA QUESTO ARTISTA

SITO WEB

ACQUISTA BIGLIETTO

DICE